Firenze SMN shopping gallery. Now open.

Dopo l’inaugurazione nell’agosto del 2013 e le prime vetrine rotte a pochi giorni di distanza, possiamo finalmente annunciare che alcuni negozi hanno aperto i battenti nella nuova galleria della stazione di Firenze SMN.

Nuova galleria a SMN - scale mobili

Nuova galleria a SMN - pubblicità

Al mio arrivo questa mattina ho notato i cartelli pubblicitari che informavano dell’apertura della nuova shopping gallery. In pausa pranzo ho deciso di fare un giro per scoprire quali novità aspettano i tanti viaggiatori che tra un treno e l’altro approfittano per fare un po’ di acquisti. Che sia chiaro, la mia è stata un’incursione da blogger pendolare che vuole documentare i fatti. Lo shopping non c’entrava affatto!

Nuova galleria a SMN - nuovi negozi

Scendendo ho notato che non tutte le vetrine sono popolate dai nuovi negozi. Per il momento infatti ce ne sono soltanto 6 aperti: 4 di abbigliamento, 1 di cosmetici e 1 di una compagnia telefonica. Nelle altre vetrine rimane solo il nome dei futuri negozi, all’interno dei quali si possono intravedere gli operai a lavoro. A dire la verità, alcuni operai stavano ancora lavorando anche in qualche negozio già aperto!

Nuova galleria a SMN - operai a lavoro

Come prima dell’apertura dei negozi, anche oggi ho trovato un uomo della sicurezza che camminava lungo il corridoio della nuova galleria. Il flusso di persone era ancora scarso, forse perchè dalla vecchia galleria non ci sono indicazioni per la nuova o forse perché sono andata in un orario di scarsa affluenza. Sicuramente potremo trovare un maggiore via vai quando la galleria sarà a pieno regime, con tutti i negozi aperti.

Nuova galleria a SMN - guardia

Prometto che sacrificherò qualche altra pausa pranzo per andare a controllare la situazione. Lo faccio solo per il blog!

4 thoughts on “Firenze SMN shopping gallery. Now open.

  • November 13, 2014 at 11:03 am
    Permalink

    mi sa che non mi hai convinta 😉

    Reply
    • November 13, 2014 at 12:17 pm
      Permalink

      No eh?! Devo dire che anche le mie colleghe si sono messe a ridere di fronte alla mia spiegazione! 😀 Eppure mi sembrava plausibile.

      Reply
    • November 13, 2014 at 12:18 pm
      Permalink

      Ahah! Ok, semmai dovessi fare acquisti vi terrò aggiornate! Ma sarà difficile… 😉

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *