Il bar della stazione

In attesa di pubblicare una recensione sulla stazione di Livorno (che mi è stata anche richiesta tempo fa su Twitter da un caro follower), pubblico questo post apparso ieri sulla pagina Facebook “Spotted Livorno”:

Post bar della stazione Livorno

Devo essere sincera, non frequento molto spesso il bar perchè la mattina è talmente presto che a volte arrivo e nemmeno è aperto. La sera non vedo l’ora di tornare a casa che di certo non mi fermo in stazione a sorseggiare qualcosa al bar.

Detto questo, prima che iniziassi la vita da pendolare, quando con gli occhi a cuoricino andavo a trovare per il weekend quello che poi è diventato mio marito, ho frequentato il bar e ahimé devo confermare quanto detto dall’anomina pendolare.

Poca pulizia, cibo poco invitante e mancanza di sorrisi. Capisco che non deve essere facile lavorare in pubblico, soprattutto nel bar della stazione dove la gente va di corsa, è stanca, a volte maleducata se non addirittura fuori di testa! Non voglio nemmeno entrare nelle questioni contrattuali. Però i pendolari dovrebbero essere abbastanza riconoscibili, sono lì tutti i giorni. Un sorriso sarebbe di conforto per entrambe le parti!

Speriamo che qualche barista abbia letto questo post e abbia riferito al resto dello staff. Anche perché, a giudicare dalla quantità di “like”.. di pendolari insoddisfatti ce ne sono un bel po’!

2 thoughts on “Il bar della stazione

  • June 25, 2013 at 3:08 pm
    Permalink

    Nella mia stazione il bar é gestito da una catena ben nota e non dà problemi; sembra di essere in autogril…

    Reply
    • June 25, 2013 at 3:50 pm
      Permalink

      Anche alla stazione di Firenze è così e a parte i momenti di particolare affollamento tutto funziona bene. Ma il fatto è che i baristi scortesi sono ovunque, onestamente non credo che il bar della stazione di Livorno rappresenti chissà quale eccezione. Per fortuna, esistono anche altrettanti baristi sorridenti e disponibili in giro per il nostro bel paese!

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *