Pendolarismo

È il tema di questo blog: il pendolarismo! Secondo Wikipedia:

Il pendolarismo è il fenomeno consistente nel reiterato spostamento, quotidiano o a cadenza settimanale, di persone che si muovono dal proprio luogo di residenza per motivi di studio, lavoro o comunque regolarmente, ad altra destinazione. Tipicamente i pendolari si spostano giornalmente per i motivi suddetti da aree periferiche di metropoli all’interno di queste ultime. I mezzi più usati per gli spostamenti sono trenoautomobile e autobus. Recentemente si è verificato un costante aumento dell’uso della bicicletta.

Durante questo reiterato spostamento quotidiano ne succedono davvero delle belle.. e vanno proprio raccontate!

4 thoughts on “Pendolarismo

  • March 9, 2012 at 11:24 am
    Permalink

    Il pendolarismo è anche un stato mentale. E se non lo è, per un pendolare, lo deve diventare, sennò non si sopravvive.

    Reply
    • March 9, 2012 at 5:42 pm
      Permalink

      Hai perfettamente ragione Pendolante! Il fatto che molti pendolari parlino di sè attraverso racconti, blog e social network conferma che il Pendolarismo è uno stato mentale che va elaborato. Una volta accettato, sarà piu facile gestire lo stress e l’alienazione. Ma sarà anche divertente cogliere gli aspetti buffi dei tanti personaggi assurdi che si incontrano! 😉

      Reply
  • November 21, 2015 at 7:12 pm
    Permalink

    Il pendolarismo a volte può essere anche una scelta di vita. Questo è il mio caso. Dopo un anno e mezzo di auto aziendale sono tornato ai cari vecchi mezzi pubblici… riuscendo a riaprire, così, anche il blog che avevo lasciato in sospeso qualche mese fa…

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *