Personaggi strani – Episodio 1

É arrivato il momento di inaugurare una nuova categoria di articoli! Sono fortemente convinta che quello che caratterizza la vita da pendolare sia l’elevato numero di personaggi strani che si possono incontrare. E meno male! Si perché questa é la parte divertente del pendolarismo!

Il personaggio degno di nota di oggi l’ho incontrato in autobus, non in treno. Del resto, anche il tragitto in autobus fa a tutti gli effetti parte della vita da pendolare.

Salgo nell’autobus e c’é un posto libero accanto ad un ragazzo. Una signora in là con gli anni si siede. Non l’avesse mai fatto! Squilla il telefono al ragazzo che, urlando, risponde. Avvisa la persona che l’ha chiamato che in pochi minuti sarà arrivato a destinazione. Termina la chiamata e inizia il coro da stadio! Mi é subito chiaro perché quel posto era rimasto vuoto!

Tifoso della Fiorentina, super affezionato nonostante gli ultimi risultati! Canta con la tipica voce rauca da stadio, batte le mani contro il vetro, bestemmia! Come in curva.. “Forza grande Fiorentina, vinci ancora per gli ultrà”.. “alé alé alé alé viola, la Fiorentina è la squadra che amiamo, di tutto il resto ce ne freghiamo”..
Per concludere con un “e chi non salta é bianconero”.. E ovviamente stava saltando in autobus!

Sono sincera, a quel punto avrei iniziato a saltare anche io. Purtroppo il mix tacchi + autobus rendevano il mio equilibrio troppo precario e mi sono limitata a ridere. Senza farmi vedere però.. Sai com é.. il tipo mi sembrava suscettibile sull’argomento!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *