Personaggi strani – il meticoloso

Anche oggi personaggio niente male seduto accanto a me! Mi chiede se il posto è libero e senza neanche guardarlo (e annusarlo) dico si.

Si siede con un certo slancio e quindi scatta una bella spallata che mi butta verso il finestrino! Penso: “prego si accomodi”! Subito dopo si rialza e allenta la cintura dei pantaloni. Troppo stretta per stare seduto.

Non vince sicuramente il premio di uomo più profumato dell’anno ma a questo punto non mi rimane che sperare che sia un personaggio di cui poter parlare…o che scenda presto! Una volta accomodato, prende il suo lettore mp3 ed inizia ad ascoltare musica. Poi sistema il filo dell’mp3 in maniera davvero meticolosa!

20120221-183759.jpg

Mica male come sistema! Nemmeno avesse cento metri di filo! 😉 Comunque lui non è l’unico personaggio a bordo oggi. Giornata fortunata! Sullo sfondo della foto si possono vedere delle buste che testimoniano uno shopping selvaggio fatto in quel di Firenze.

Mamma con figlie al seguito che viaggiano con borsa e buste sulle ginocchia. Le buste contengono materiale troppo prezioso per poterle riporre nel portabagagli sopra i sedili. Le due sorelle si inviano foto ad un metro di distanza tramite il telefono. Ad un certo punto chiama un’amica e ovviamente va aggiornata su tutti gli acquisti: jeans D&G, costume D&G, borsa Louis Vuitton, etc. etc.

Nel parlare, una delle due racconta che la cosa che le ha sorprese più di tutte, oltre alla grande quantità di turisti a Firenze, è stata la gentilezza delle commesse da Louis Vuitton… Mi sfugge il perché di tanto stupore! 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *