Quel profilo mi è familiare…

La settimana scorsa mi è capitata una cosa che mi ha fatto troppo piacere! Come ogni sera ho preso il treno per rientrare a casa. Il treno è partito con qualche minuto di ritardo, come avevo segnalato nel mio tweet:

Mi siedo, accendo il PC e inizio a scrivere un po’ di appunti per il blog. Nel frattempo faccio un salto su Twitter per controllare il mio profilo e curiosare tra i profili dei pendolari italiani.

Accanto a me si siede una ragazza, non ci parliamo, lei prima legge un libro, poi prova a schiacciare un pisolino appoggiandosi al tavolinetto davanti a lei. Scende a Pisa, mentre io proseguo per Livorno, dove il treno alla fine arriva puntuale.

Prima di cena mi arriva una mail che mi notifica un commento alla mia intervista che Pendolante ha pubblicato sul suo blog. Curiosa, vado a leggere:

post nutriarch

Non ci credo!!! La ragazza mi aveva riconosciuto! Vedendo il profilo Twitter @vitapendolare mi aveva associato all’ìntervista e dedotto quindi che fossi io ad occuparmente. Che strana sensazione! Mi ha reso molto felice. E anche un po’ orgogliosa! Alla fine questo blog non è frequentato solo da amici e parenti!

E la cosa ancora più buffa è che la ragazza ha preso il treno per caso.. grazie a quei pochi minuti di ritardo in partenza!

One thought on “Quel profilo mi è familiare…

  • March 20, 2013 at 7:11 pm
    Permalink

    E a me ha fatto molto piacete essere il tramite virtuale di questo incontro. A volte la rete riserva delle sorprese.

    Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *