Ritardo imprecisato #2

Venerdì scorso ero in viaggio verso l’Umbria, mia regione di origine. Mentre ero in macchina ho pubblicato questo tweet: “Imbottigliati nel traffico a Firenze.. Cosa può scatenare un po’ di pioggia! Improvvisamente rimpiango il #treno.. #vitadapendolare”. Una mia collega pendolare risponde: “Non lo fare.. Nostra linea bloccata per investimento.. Ritardi imprecisati”.

Era proprio vero, non era il caso di rimpiangere il treno. Dopotutto in macchina avevo un piacevole sottofondo musicale e soprattutto la compagnia di mio marito.

Arrivata a casa cerco di capire cosa era successo e sul sito fsnews.it trovo questa notizia:

fsnwes bolgheri

L’investimento mortale purtroppo è confermato e si annuncia un servizio di autobus sostitutivo. Ma ne siamo sicuri? Cercando la notizia anche sul Tirreno.it ho letto la dichiarazione di questa passeggera che ha chiamato la redazione dal proprio cellulare: “Non è stato attivato alcun servizio di autobus sostitutivi. Siamo fermi da ore e l’unico genere di conforto che ci è stato fornito è, solo da poco, qualche bottiglietta d’acqua”.

Insomma la circolazione è stata sospesa alle 15:30 ma a quanto racconta la testimone alle 18 non c’era ancora l’ombra di un servizio sostitutivo. Alcune persone si sono addirittura incamminate a piedi verso la vicina stazione di Bolgheri, fino a che il capotreno non ha impedito ai passeggeri di scendere per motivi di sicurezza. Secondo il sito fsnwes.it, la circolazione è ripresa alle 18:35.

Peccato Trenitalia, eri partita bene con l’annuncio! Ma non puoi fare promesse che poi non mantieni, soprattutto se ci sono pendolari armati di telefono e tanta frustrazione pronti a denunciare il disservizio!

One thought on “Ritardo imprecisato #2

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *